Storia

ECOTECHSYSTEMS

EcoTechSystems è stata fondata nel 2003 come Spin-off dell’Università Politecnica delle Marche da dottori di ricerca, ricercatori e docenti universitari in biologia ed ecologia marina.
Nel corso del primo decennio di attività, l’esperienza professionale dell’azienda è maturata grazie a clienti prestigiosi nei settori oil & gas, costruzioni, telecomunicazioni, energie rinnovabili, chimica industriale, Enti Istituzionali, Università e Centri di Ricerca Nazionali.
Ad oggi, la società è in grado di fornire competenze sia in fase di progettazione e pianificazione lavori (piani di monitoraggio e di caratterizzazione ambientale), sia in fase attuativa, disponendo di personale preparato, mezzi e specifica attrezzatura scientifica per operare anche in alto fondale.

Aree d’interesse

Oil & Gas

Esperienza in progetti strategici in ambito marino in tutto il mondo nell’esplorazione petrolifera, produzione e trasporto di idrocarburi.

Ingegneria costiera e telecomunicazioni

Studi di baseline e monitoraggi ambientali per l’installazione di opere ingegneristiche, ingegneria costiera e posa in opera di strutture lineari.

Protezione e ricerca ambientale

Attività di supporto ad Enti pubblici per lo studio e il monitoraggio degli ecosistemi marini e aree marine protette.