Mission

ECOTECHSYSTEMS
EcoTechSystems sostiene e favorisce lo sviluppo di un approccio ecologico, ecosistemico ed etico nella gestione ambientale in ambito marino da parte di imprese ed Enti, attraverso l’utilizzo delle conoscenze scientifiche e di tecnologie all’avanguardia.
Attraverso l’esperienza maturata nelle scienze ambientali acquatiche e marine, l’azienda è in grado di fornire un supporto tecnico-scientifico al cliente in tutti gli aspetti e le fasi riguardanti la gestione della risorsa ambiente.

Studio degli Ecosistemi Marini

Studio degli ecosistemi e habitat marini vulnerabili (praterie di Posidionia oceanica e altre fanerogame marine, barriere coralline, habitat con specie endemiche).

Monitoraggio della Biodiversità Marina

Studio degli indicatori di biodiversità per la valutazione dello stato di salute degli ecosistemi marini e per la comprensione dei fattori che condizionano i cambiamenti.

Aree Marine Protette (AMP)

Studio degli ecosistemi marini protetti per la valutazione degli impatti antropici (ZPS ai sensi della direttiva “Uccelli selvatici” e SIC ai sensi della direttiva “Habitat”).

Biologia della Pesca

Studio delle caratteristiche biologiche ed ecologiche delle più importanti risorse marine sfruttate a livello commerciale per la valutazione dello stato di salute degli stock ittici.