ECOTECHSYSTEMS

  • Testate random slideshow
  • Testate random slideshow
  • Testate random slideshow
  • Testate random slideshow

Storia

EcoTechSystems è stata fondata nel 2003 come Spin-off dell’Università Politecnica delle Marche da dottori di ricerca, ricercatori, e decenti universitari in biologia ed ecologia marina. Nel corso degli anni il ventaglio di competenze a disposizione dell’azienda si è ampliato significativamente, includendo discipline complementari quali oceanografia, zoologia e geologia marina, al fine di rispondere con la massima competenza alle diverse esigenze dei clienti e focalizzando il core business nei servizi e consulenze scientifiche ambientali.

Nel corso del primo decennio di attività, l’esperienza professionale di EcoTechSystems è maturata grazie a clienti prestigiosi nei settori oil&gas, costruzionicomunicazioni, chimica industriale, Enti Istituzionali, Università e Centri di Ricerca Nazionali.

La partnership con aziende di primo livello nel campo dell’esplorazione marina ha permesso la maturazione di esperienze professionali sia nel settore costiero che in quello offshore.

Ad oggi, la società è in grado di fornire competenze sia in fase di progettazione e pianificazione lavori (piani di monitoraggio e di caratterizzazione ambientale), sia in fase attuativa, disponendo di personale preparato, mezzi e specifica attrezzatura scientifica per operare anche in alto fondale.

Negli ultimi anni è stata inoltre potenziata l’attività di ricerca scientifica applicata nell’ambito della decontaminazione di sedimenti marini e della valutazione dell’impronta ambientale di prodotti industriali di nuova concezione.

Il punto cardine della filosofia aziendale di EcoTechSystems, che pone l’azienda all’avanguardia nel proprio settore, è quello di condurre le proprie attività con approccio multidisciplinare basandosi sui più recenti avanzamenti nell’ambito della ricerca scientifica nelle scienze marine.